XX° TRIATHLON OLIMPICO “CITTA’ DI PIETRA LIGURE”

XX° TRIATHLON OLIMPICO “CITTA’ DI PIETRA LIGURE”
Un grande week-end di sport e solidarietà

Sabato 20 e domenica 21 maggio è ritornato, dopo i tre lunghi anni di stop forzato a causa della pandemia da Covid, il Triathlon Olimpico Città di Pietra Ligure, gara silver del calendario federale giunta alla sua 20° edizione.

La manifestazione è stata organizzata dalla ASD Maremola Triatlhon – Triathlon Pietra in collaborazione con il Comune di Pietra e il patrocinio di Regione Liguria, a cui è stato abbinato il 7° Memorial Angelino Piccinini.

La gara agonistica, si è svolta domenica 21, riproponendo gli scenari e i percorsi che ne hanno fatto una tra le più apprezzate e selettive prove a livello nazionale, con la frazione natatoria interamente posizionata di fronte al lungomare cittadino, il panoramico percorso ciclistico che con i suoi quasi 1.000 m. di dislivello positivo si snoda attraverso i Comuni di Calice Ligure, Finale Ligure, Magliolo e Tovo San Giacomo ed il podismo in buona parte lungo le strade del centro storico.

Sabato 20, alle ore 16.00, è stato invece celebrato l’appuntamento con la 5° edizione della “Nuota e Corri” con Chicchi & RarePartners, la staffetta solidale, non agonistica, aperta agli atleti con disabilità, i cui proventi saranno interamente devoluti ai progetti di “Io Corro con Chicchi” e “RarePartners”, onlus che si occupa di malattie rare e raccoglie fondi per il progetto “Run4Usher” per la cura della Sindrome di Usher.

Per chi amasse ripetere le gesta degli atleti può trovare tutti i percorsi sul sito http://www.triathlonpietra.com/

CARLO BERRINO