WHALE WHATCHING

UN'ESPERIENZA UNICA NEL SANTUARIO PELAGOS
Descrizione
Escursione guidata di avvistamento cetacei nel Santuario Pelagos, alla scoperta delle specie che lo abitano.

Questo santuario, che si estende dalla costa francese al Nord della Sardegna fino alla Toscana, è un’area marina protetta nel Mediterraneo in cui vi è una massiccia concentrazione di cetacei, grazie soprattutto alla ricchezza di cibo.

Accompagnati da una guida naturalista per conoscere il delfino comune, il tursiope, la stenella striata, la balenottera comune, il capodoglio, il globicefalo, il grampo, lo zifo, l’orca e la pseudorca. L'escursione dura 3 ore e 30 circa, alla ricerca dei cetacei in compagnia di una guida naturalistica esperta. Nella prima ora la guida fornirà una lezione di introduzione alla cetologia in italiano e inglese.

È importante sapere che la ricerca dei cetacei nelle acque del Santuario richiede un paziente lavoro di monitoraggio e osservazione della superficie ricordando che si cercano animali selvatici e non ci sono né tempi né punti stabiliti per incontrarli. Dobbiamo accettare qualche ora di navigazione che verrà poi ripagata dall’emozione che ci trasmettono. Ovviamente questa escursione si svolge in mare aperto, molto lontano dalla costa.

È importante se è la prima esperienza o si è sensibili al mare adottare le giuste precauzioni.

Data e ora
Tutti i giorni - ore 9.00
Luogo
Porto di Savona - Torretta Leon Pancaldo
Riferimento
BMC SEA - tel +39 353 410 7095
Prezzo
A Pagamento - Adulti 60 euro, Bambini 30 euro –Sconto TOURIST CARD
Info
Su prenotazione. Abbigliamento comodo. Scarpe comode o da ginnastica. Cappello e crema solare. La cucina di bordo offre cibi e bevande da acquistare durante il viaggio.