TOURIST BOX: Guida turistica di Pietra Ligure e del suo territorio (PDF)
Percorsi lungo i quali i paesaggi diventano luoghi dell'anima
OUTDOOR
La nostra è una terra aspra, a tratti selvaggia, dove ogni percorso ricorda la storia di un paesaggio modificato nei secoli con dura fatica dall’uomo. Alle ripide terre sono stati strappati i tipici terrazzamenti di uliveti e vigneti che interrompono con la loro dolcezza tratti di bosco, sentieri scoscesi che guardano il mare, borghi antichi incastonati nelle colline e monti che guardano le spalle della nostra città, proteggendola, quasi abbracciandola. E fra tutte l’emozione più straordinaria: non di rado percorrendo un sentiero a piedi o in bici potrete partire lasciandovi dietro il mare luccicante e giungere dopo alcuni km in punti dove resiste la neve. Venite alla scoperta di questa magica terra.
TREKKING
MOUNTAINT BIKE
CLIMBING
Experience
Pietra Ligure tra natura e cultura
Bike Tour sulle alture di Pietra Ligure con guide esperte tra antiche vie e sentieri adrenalici
Lungo il sentiero del fieno affacciati sul mare
PIETRA LIGURE-RANZI SAN MARTINO-U CABANUN SAN MICHELE – PIETRA LIGURE
Percorso avventura
Calate in corda doppia, teleferiche e arrampicate nei posti più belli ed emozionanti dell’entroterra
Grazie ai percorsi avventura sarà, infatti, possibile esplorare alcune delle strutture geologiche più affascinanti del comprensorio con le loro formazioni di rocce calcaree e le loro falesie di roccia da grigio a rosata che oltre ad attribuire al paesaggio un aspetto particolarmente suggestivo manifestando i caratteri tipici dei territori carsici, con abbondante presenza di grotte, dislocate su tutto il territorio.
I percorsi avventura sono particolarmente adatti ai gruppi e alle famiglie e si possono praticare tutto l’anno.
LE GROTTE DI BORGIO VEREZZI
Percorso in uno straordinario monumento della natura
La visita in notturna permetterà di godere dello spettacolo dell’illuminazione dedicata di punti particolarmente spettacolari del percorso ipogeo, con lo scopo di sottolinearne la bellezza ed enfatizzarne le mille sfumature di colore, dovute alla presenza di particolari minerali, che fanno delle Grotte di Borgio Verezzi la grotta turistica più colorata d’Italia.