Val Maremola Trail 2023

Val Maremola Trail 2023

Domenica 12 febbraio prenderà il via, dal Molo Marinai d’Italia, l’11^ edizione del Val Maremola Trail, storica e prestigiosa competizione, da anni riferimento tra le gare che aprono la stagione dei trail.

Tre gare competitive: la prima edizione dell’Ultra Trail (53 Km, D 2300 +), l’undicesima edizione del Val Maremola Trail (32 Km, D 1540 +), la settima edizione del Try Trail (14 Km, D 700+) e una camminata a passo libero e non competitiva di circa 6 Km organizzata con la collaborazione dell’A.s.d “Il Corpo”.

Per il secondo anno, tutti i percorsi, dall’impegnativo contenuto tecnico delle tre gare competitive, al ritmo lento e dolce della camminata, partono e arrivano a Pietra Ligure e si snodano tra le colline pietresi e della Val Maremola, passando nei Comuni di Tovo S. Giacomo, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Giustenice e Magliolo. La nuova distanza di 53 km dell’Ultra Trail si inoltra fin sul colle del Melogno, passando sul sentiero delle “Terre alte”, per poi ridiscendere verso il mare attraversando il borgo di Verezzi e ritornare a Pietra Ligure. 

La manifestazione aderisce al progetto “Corto circuito solidale 2023 by Run for find the cure” e destinerà un euro per ogni iscrizione a iniziative solidali locali e l’intero ricavato delle libere offerte dei partecipanti alla camminata non competitiva.

Da sabato sarà attivo il village in piazza San Nicolò

Informazioni, tracciati e modalità di iscrizione: www.valmaremolatrail.it.

Comments
Share
Ivan Jacquemod