Decima edizione del Val Maremola Trail il 6 febbraio 2022

Decima edizione del Val Maremola Trail il 6 febbraio 2022

Domenica 6 febbraio, dalla suggestiva piazza San Nicolò di Pietra Ligure, prenderà il via la 10^ edizione del Val Maremola Trail, storica e prestigiosa competizione, da anni riferimento tra le gare che aprono la stagione dei trail.

L’evento, inserito nel calendario gare 2022 di Regione Liguria, è organizzato dall’A.s.d. Valmaremola in collaborazione e con il contributo del Comune di Pietra Ligure e i patrocini di Regione Liguria e dei Comuni di Tovo San Giacomo, Borgio Verezzi, Giustenice, Magliolo e Finale Ligure.

Le gare sono modulate sulle due distanze dei 32 km (D 1680+) del Val Maremola Trail classico, arrivato alla sua decima edizione, e dei 14 km (D 700+) della 6^ edizione del Try Trail, cui si aggiungono i 6 km della camminata non competitiva, organizzata con la collaborazione dell’A.s.d “Il Corpo” e dell’A.s.d. “Asinolla”, il cui ricavato, frutto della libere offerte dei partecipanti, verrà interamente devoluto al progetto sportivo-umanitario solidale “Find the cure”.

Da quest’anno, tutti i percorsi, dall’impegnativo contenuto tecnico delle due gare competitive, al ritmo lento e dolce della camminata, partono e arrivano nella splendida piazza San Nicolò di Pietra Ligure e si snodano tra le colline pietresi e della Val Maremola, passando nei Comuni di Tovo S. Giacomo, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Giustenice e Magliolo (informazioni, tracciati e modalità di iscrizione: www.valmaremolatrail.it).

Il Valmaremola Trail è considerato una delle gare più belle della nostra Regione e, con il tempo, è diventato un riferimento non solo per i trail runners del nord Italia ma anche per molti campioni a livello nazionale e internazionale che amano sceglierlo come apertura della stagione agonistica. Il percorso, che per valenza tecnica e spettacolarità dei paesaggi ha sin dalle prime edizioni entusiasmato atleti e appassionati, ha oggi una marcia in più e l’intero nostro comprensorio, da Pietra a Finale, a tutta la Val Maremola fino a Magliolo, diventa lo scenario di una gara che ha proprio nel paesaggio la sua unicità.

Comments
Share
Ivan Jacquemod

Leave a reply

X