TREKKING

PercorsI vista mare che si aprono su un paesaggio spettacolare

PIETRA: UNA TERRA MAGICA

RANZI E SENTIERO DELL'ARMUIN CON SOSTA BENESSERE

TREKKING E YOGA A RANZI

Il suggestivo borgo di Ranzi è il punto di partenza di questa escursione lungo antichi sentieri sulle tracce della civiltà contadina. Dalla piazzetta di Ranzi, si percorre il Sentiero del Fieno, utilizzato anticamente per il trasporto di materie prime e per gli spostamenti, caratterizzato da un terreno roccioso e ripido, che originariamente permetteva di arrivare in cima al monte Carmo (1389 m s.l.m). Dopo il primo tratto del Sentiero del Fieno, si imbocca un sentiero in salita detto Ranzilandia che conduce al sentiero dell’Armuin, un percorso vista mare che si apre su un paesaggio spettacolare.

TREKKING & YOGA AL MONTE GROSSO

SENTIERO DEL MONTE GROSSO CON SOSTA BENESSERE

Questa piacevole escursione a piedi, adatta a tutti, anche ai bambini, vi porterà a conoscere paesaggi, natura e storie che il nostro territorio svela a pochi passi dal mare. La partenza è presso la chiesa del Soccorso. Ci si incammina tra orti coltivati ad agrumi e peschi sino ad imboccare il Sentiero delle Ramate (Borgio Verezzi).

TREKKING NATURALISTICO

ALLA SCOPERTA DELLA VEGETAZIONE SPONTANEA SULLE TRACCE DI ANTICHI INSEDIAMENTI

L’escursione, guidata da un’esperta botanica, prende il via dal lungomare al confine con Loano da cui, per caratteristiche stradine, si inizierà a salire verso la prima tappa che ci porterà tra i profumi della pineta; quindi attraversando oliveti e coltivi, con tratti di antichi ciottolati e muretti roanici, si raggiungerà la chiesetta primitiva dei SS. Cosma e Damiano.

Scopri tutti i sentieri per le escursioni nel FINALE OUTDOOR REGION

SENTIERI, MAPPE, PERCORSI

Trekking Experience

Pietra Ligure tra natura e cultura

X