PROGRAMMA

Rassegna Internazionale di Infiorate Artistiche

PIETRA LIGURE IN FIORE

È TEMPO DI RIFIORIRE

Pietra Ligure si adorna di colori e profumi!

Più di 800 maestri infioratori inizieranno all’alba di sabato 28 maggio a realizzare i loro capolavori. Il pubblico potrà seguire il loro lavoro per tutta la giornata, dalla tracciatura dei disegni alla minuziosa copertura delle linee e degli spazi con i fiori, sia freschi sia essiccati sino alla composizione dei grandi tappeti floreali a mosaico.
Le infiorate resteranno esposte per tutta la giornata di domenica 29 maggio in una vera e propria mostra d’arte a cielo aperto.

Una rassegna internazionale

L’INFIORATA PIU’ GRANDE D’EUROPA

Nella settima edizione di Pietra Ligure inFiore saranno 44 le delegazioni coinvolte e provenienti da tutta Italia oltre che da Germania, Francia, Spagna, Lituania, Ungheria e Polonia.
Saranno gli ospiti della grande infiorata che è diventata un punto di riferimento a livello internazionale, un’eccezionale vetrina per l’immagine turistico culturale della città e dell’intera Liguria e per una delle sue più peculiari tradizioni.
Ospite d’onore l’Argentina.

UNA TRADIZIONE CHE SI RINNOVA NEL TEMPO

il 1° Festival dei Ragazzi

Novità di questa edizione sarà il il “1° Festival Internazionale dei Ragazzi”, al quale parteciperanno le città di Noto, Genazzano, Gerano, Poggio Moiano, San Valentino Torio, Alatri, Uniejow (Polonia) e quattro classi delle scuole elementari di Pietra Ligure.

I ragazzi nella giornata di sabato realizzeranno delle infiorate da 3×3 metri con le stesse caratteristiche di quelle degli adulti.

PIETRA LIGURE CAPITALE DELLE INFIORATE

Un'atmosfera magica e sofisticata

Uno straordinario mix di arte, cultura e tradizione per un evento unico che ad ogni edizione vede la partecipazione di migliaia di persone e che sarà arricchito da numerose iniziative collaterali tra le vie e le piazze del borgo antico.

Appuntamenti tradizionali

X