PIETRA GOURMET: PERCORSO GOURMET 2

Profumi e sapori tipici del territorio Nell’Experience Point un assaggio guidato di prodotti locali, in compagnia dei produttori del territorio.
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
Descrizione
[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Un tour tra i sapori della tradizione
1 - Cominciamo il nostro tour con la degustazione di un calice di vino enoteca “U gunfia gagge”, dove insieme alle etichette locali si trova una particolare selezione di bollicine.
2 -Non può mancare una tappa presso lo storico farinotto “Da Virginia”, un’istituzione del gusto pietrese da oltre 150 anni! Qui degusteremo la mitica farinata gialla e scopriremo la farinata bianca, specialità del savonese.
3- Anche la Liguria può vantare degli ottimi salumi tradizionali! Per degustarli faremo tappa presso l’Osteria da Oride o presso la Trattoria dei Caruggi che ci offriranno una selezione di lavorazioni artigianali della premiata Macelleria Salumeria Giacobbe.
4- Inebriamoci dei profumi di focacce e torte appena sfornate dal panificio Eredi Tortarolo dal 1956, dove assaggeremo la tradizionale torta di zucca, dolce simbolo di Pietra Ligure, semplice, rustica, dal sapore unico.
5- Se pensiamo alla lavanda immaginiamo distese di profumatissimi cespugli il cui colore riempe di stupore... a conclusione del tour potremo assaggiare il gusto gelato ideato da Peccati Gola che è riuscito a “catturare” il profumo della lavanda di Pietra Ligure.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Data e ora
Tutti i MARTEDI alle ore 17.45 - durata circa due ore
Riferimento
CONDOTTA SLOW FOOD FINALE ALBENGA ALASSIO
Prezzo
A Pagamento
Info
Su Prenotazione. Si prega di segnalare eventuali allergie alimentari prima delle attività.
Info
X