PIETRA GOURMET: PERCORSO GOURMET 1

Alla scoperta delle tappe gourmet nel centro storico di Pietra.
Descrizione
[vc_row][vc_column][vc_column_text]
PERCORSI GASTRONOMICI NEL CENTRO DI PIETRA, DEGUSTAZIONI CON I PRODUTTORI LOCALI E LABORATORI DI PESTATI TRADIZIONALI AL MORTAIO
1 - Cominciamo il nostro tour con la degustazione di un calice di vino del territorio presso la storica bottiglieria e mescita al bicchiere di Giovanni Battista Levo, un punto di ritrovo nei “caruggi” dal 1954.
2 - Non può mancare una tappa presso lo storico farinotto “Da Virginia”, un’istituzione del gusto pietrese da oltre 150 anni! Qui degusteremo la mitica farinata gialla e scopriremo la farinata bianca, specialità del savonese.
3 - Sosta aromatica al profumo di pesto, quello vero, fatto secondo il disciplinare regionale e con l’Aglio di Vessalico Presidio Slow Food che degusteremo, con le trofie “accomodate” artigianali presso il Pastificio Ligure Pietrese.
4 - Una tappa dolce e salata a “Cà du Din” nel cuore della Piazza Vecchia dove assaggeremo l’olio EVO di Taggiasche, il miele del territorio e una selezione di pasticceria secca tradizionale.
5 - Se pensiamo alla lavanda immaginiamo distese di profumatissimi cespugli il cui colore riempe di stupore... a conclusione del tour potremo assaggiare il gusto gelato ideato da Peccati Gola che è riuscito a “catturare” il profumo della lavanda di Pietra Ligure.
Consulta anche:
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Data e ora
Tutti i MARTEDI alle ore 17.45 - durata circa due ore
Luogo
Ritrovo presso l’Experience Point
Riferimento
CONDOTTA SLOW FOOD FINALE ALBENGA ALASSIO
Prezzo
A Pagamento
Info
Su Prenotazione. Si prega di segnalare eventuali allergie alimentari prima delle attività.
X