MOUNTAIN BIKE

Tra le più famose destinazioni mountain bike in Italia e nel mondo

MTB OUTDOOR

PERCORSI LUNGO I QUALI I PAESAGGI DIVENTANO LUOGHI DELL’ANIMA

MAGICO ENTROTERRA

La nostra è una terra aspra, a tratti selvaggia, un paesaggio modificato nei secoli con dura fatica dall’uomo e che potremmo definire “schivo”, di poche parole.
Alle ripide terre sono stati strappati i tipici terrazzamenti di uliveti e vigneti che interrompono con la loro dolcezza tratti di bosco, sentieri scoscesi che guardano il mare, borghi antichi incastonati nelle colline e monti che guardano le spalle della nostra città, proteggendola, quasi abbracciandola. E fra tutte l’emozione più straordinaria: non di rado percorrendo un sentiero a piedi o in bici potrete partire lasciandovi dietro il mare luccicante e giungere dopo alcuni km in punti dove resiste la neve.
Venite alla scoperta di questa magica terra.

BIKE TOUR GUIDATI
LA VIA DEL FERRO

BARDINO NUOVO - PIETRA LIGURE

La partenza di questo tour è dal centro storico di Pietra da cui si comincerà a pedalare, lungo il fiume Maremola, in direzione di Tovo San Giacomo dove attraverseremo il primo di una serie di ponti in pietra molto antichi, che incontreremo lungo l’antica Via del Ferro, un sentiero molto suggestivo che costeggia la sponda opposta del fiume, in passato percorso per trasportare a dorso di mulo questo metallo sino alle “Ferriere” di Isallo.

PIETRA LIGURE-RANZI SAN MARTINO-U CABANUN SAN MICHELE

BIKE TOUR GUIDATI – IL SENTIERO DEL FIENO

 

Questo tour prende il via, dopo un brief con le esperte guide locali in direzione di Ranzi, passando da via della Cornice con un piacevole percorso in salita “vista mare”. Giunti al suggestivo borgo sulla collina di Pietra si pedalerà lungo la strada sterrata di San Martino, nota come il “Sentiero del Fieno” poichè in passato era percorsa dai contadini che trasportavano appunto il fieno e dai pastori che andavano al pascolo.

SERVIZIO DI RISALITE SINGOLE

Raggiungere in soli 30 minuti  la Base Nato o il Colle del Melogno risparmiando fatica o batteria se usi una e-bike! E poi scendere sui più famosi trail della zona, o rientrare verso Pietra Ligure attraversando la foresta di faggi della Barbottina o ancora, scoprire i trail di Mallare e di Bardineto.

E se quando rientri a livello del mare non sei ancora stanco, puoi sempre prendere un’altra risalita e lasciare che l’avventura prosegua!

Pietrese e Val Maremola, Melogno e Alta Val Pora, Finalese e i suoi Altipiani, Alta Val Bormida, Golfo dell'isola e Levante

MTB GUIDE

 

MTB Guide Finale offre itinerari da uno a 6 giorni lungo tutta la Liguria e il basso Piemonte. Che tu sia alla ricerca di esperienze speciali o semplicemente un rider che ama la discesa, siamo la compagnia che fa al caso tuo.

Scopri tutti i sentieri per le escursioni nel FINALE OUTDOOR REGION

SENTIERI, MAPPE, PERCORSI

MTB Experience

X